Libera é
una terapia olistica
Il nome viene da LiberaMente poiché il mio obiettivo é quello di aiutare le persone a ritrovare il proprio potere, il proprio dono, la propria missione, trasformando il dolore in opportunità di crescita e di trasformazione personale.





Il Gingko
Il Gingko Biloba è un albero nato in Cina, diffuso in tutta l'Asia e arrivato in Italia nel lontano 1750 con un profondo significato simbolico legato alla resistenza e alla rinascita.Si tratta di un albero antichissimo, le cui origini risalgono a 250 milioni di anni fa nel Permiano, e perciò è considerato un fossile vivente. La storia dell’esemplare è legata alla tragica esplosione della bomba nucleare su Hiroshima, del 6 agosto 1945. Infatti, a seguito dell’esplosione ben sei esemplari di Gingko Biloba sono sopravvissuti. Gli alberi hanno, infatti, resistito alle radiazioni e alle altissime temperature, divenendo, quindi, dei veri e propri monumenti alla vita.
Elisir di lunga vita...
Le foglie di Gingko sono impiegate nella farmaceutica perché hanno proprietà terapeutiche e antiossidanti per il sangue, il cuore e il cervello.In passato i guaritori indiani ayurvedici lo associavano alla longevità usandolo come ingrediente dell’elisir di lunga vita.
Si capisce quindi bene perché il Gingko sia considerato oggi un simbolo di rinascita, ma anche di resistenza. Ho scelto questo simbolo per Libera perché rappresenta la capacità di una persona di far fronte ad un evento avverso riadattandosi e ripartendo a costruire la propria vita.
La longeva resistenza a tutto del Gingko Biloba è la perfetta metafora della capacità di far fronte alle intemperie della vita, del restare sempre coerente e ben radicata ai propri valori, alle proprie convinzioni, alla propria essenza.
Nella tradizione orientale il Gingko è da sempre venerato come simbolo della coincidenza degli opposti, Cuore e cervello, logica e creatività, bianco e nero, luce e ombra, yin e yang, energia maschile e energia femminile
Perché Biloba?
Viene chiamato «biloba» proprio per la forma bilobata (ovvero con due lobi, due parti) della sua foglia, che ricorda la ripartizione in due lobi del cervello. E questa è la ragione piu importante per cui l’ho scelto come simbolo, perché credo nell’armonia degli opposti, nella complementarietà e nel dialogo.
“Tutti gli esseri umani possiedono tutte le risorse necessarie per realizzare qualsiasi cambiamento desiderato”
La mia missione è rimasta la stessa, migliorare la qualità di vita delle persone attraverso tutti gli strumenti terapeutici che conosco, motivandole ad uscire dalla propria “comfort zone”, per diventare la Miglior Versione di Sé Stessi.
Il mio lavoro
Il mio accompagnamento terapeutico si basa, da una parte sull’utilizzo delle tecniche d’ipnosi sviluppate dallo psichiatra Milton Erickson e dall’altro sulle tecniche elaborate dai creatori della PNL, Richard Bandler e John Grinder. L’Ipnoterapia e la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) sono strumenti che si occupano, in tempi brevi, di diversi disturbi. Sono strumenti rapidi ed efficaci e sono sufficienti da 1 a 10 sessioni per realizzare il tuo obiettivo.

Lavora con
me
Sei pronto a creare la vita dei tuoi sogni? Sei pronto a trasformare il dolore in un’opportunità di crescita e di trasformazione personale? Sei pronto a ritrovare fiducia in te stesso e riprendere il controllo della tua vita passando all'azione?